MARKETING: 3 fattori critici di successo.
Ci sono tre cose che fanno la differenza nel marketing.
Il primo di questi è la fiducia.
Se le persone non si fidano di te, non acquisteranno i tuoi servizi. Non vorranno lavorare con te. Non vorranno essere formati da te. Non vorranno fare affari con te.
Il secondo è il tempo.
La fiducia richiede tempo per essere costruita.
E perché? Perché la fiducia e le relazioni richiedono tempo per svilupparsi.
Ci vuole davvero tempo per costruire una relazione. Proprio come ci vuole tempo per costruire una relazione con un’altra persona. Ci vuole tempo per costruire una relazione con i tuoi clienti.
Non crei fiducia in una volta, in un posto, con un punto di contatto (il punto con cui le persone interagiscono con te online), dobbiamo avere più punti di contatto.
Dobbiamo avere più posti in cui le persone possono interagire e interagire con te.
Pensaci per un minuto. Se ti presenti e dici: ‘Ehi, guardami. Sono meraviglioso. Ecco cosa faccio. E posso aiutarti con questo e quello, compra le mie cose! ‘ E poi non ti fai più vedere dopo. Pensi che questo creerà fiducia?
Come crei fiducia con i tuoi potenziali clienti online?
Lascia che ti mostri come funziona…
In questo semplice grafico, in basso abbiamo tempo e punti di contatto e in alto abbiamo fiducia.
Ci sarà un luogo, un punto in cui la fiducia raggiungerà il suo livello ottimale. Questo livello esiste quando un potenziale cliente, il tuo potenziale cliente, è pronto per utilizzare i tuoi servizi, per acquistare i tuoi prodotti.
Nel marketing la chiamiamo “predisposizione dell’acquirente” .
Sono pronti perché non solo sono al giusto livello di fiducia, ma è trascorso abbastanza tempo e hanno interagito su abbastanza punti di contatto per essere preparati e pronti per effettuare l’acquisto.
La decisione di acquistare è solo una loro scelta, non la tua.
Questo è fondamentale, novantotto imprenditori su cento non lo fanno bene. Non capiscono. Saltano sempre o presumono che i potenziali clienti siano a quel livello ottimale, pronti a prendere la decisione di acquisto.
‘Compra questa cosa, compra quella cosa’. Non funziona mai.
l processo di decisione dell’acquirente semplicemente non funziona così. Non lavoriamo così. Non siamo fatti così.
Come possiamo migliorare il nostro marketing?
Quello che puoi fare è costruire un marketing che funzioni all’interno di questi principi universali dell’essere, principi universali di come prendiamo decisioni di acquisto come esseri umani.
E come creiamo le condizioni affinché le persone vogliano acquistare da noi? Come professionista, imprenditore, esperto, fornitore di servizi professionali, ti presenti.
Ti presenti costantemente, dicendo la stessa cosa giorno dopo giorno: in questo modo, nel tempo, la fiducia aumenta.
Col tempo, i potenziali clienti si dirigono verso il luogo in cui sono pronti per effettuare l’acquisto.
Pertanto, il processo nel marketing è fondamentale.
Ora, la cosa interessante di questo punto è che il livello ottimale, quella disponibilità all’acquisto, varia da persona a persona. Varia anche dal tipo di prodotto o servizio che stai acquistando.
Immagina di comprare un’auto. Non la sceglieresti mai senza aver ponderato la tua decisione.
No, la decisione di acquisto non avviene così.
Forse quando compriamo una scatola di fagioli al supermercato, siamo al telefono, stiamo spingendo il carrello, stiamo ignorando molti aspetti cose. Raccogliamo qualcosa. Lo lasciamo cadere nel carrello senza pensare. Non fa davvero molta differenza, ma non per acquisti significativi.
Il tempo e il numero di punti di contatto necessari variano a seconda dei tipi di decisione di acquisto: nel marketing lo chiamiamo ‘ livello di coinvolgimento ‘, ma il principio non cambia mai.
Il principio è sempre lo stesso.
Perché pensi che il marchio sia così importante?
Il marchio è tutta una questione di coerenza.
Il branding ti mostra come quella persona che affermi di essere più volte senza cambiare il tuo messaggio, senza cambiare la tua melodia. Dicendo sempre le stesse cose. Questa è la ripetizione che accompagna i molteplici punti di contatto. Questo crea fiducia.
Ripetizione e coerenza creano livelli ottimali di prontezza dell’acquirente nei tuoi potenziali clienti.
La ripetizione e la coerenza creano fiducia e portano i potenziali clienti in un luogo in cui ti conoscono, ti capiscono e ti apprezzano per quello che sei.
La mia sfida per te è smettere di affermare con le sole parole di essere la persona che dici di essere. Smettila di dire ‘Farò questo e farò quello…’
Crea contenuti ORA.
Entra in AZIONE.
Fallo ora, fallo oggi. Fallo di nuovo domani. Fallo di nuovo il giorno dopo e non smettere mai di creare contenuti di valore per servire il tuo pubblico.
I contenuti di valore fanno parte del processo critico di creazione di più punti di contatto per creare fiducia. Più punti di contatto e più contenuti creeranno fiducia e creeranno un pubblico di persone che desiderano ciò che offri.
Un pubblico pronto e pronto per acquistare le tue cose, per essere nel tuo mondo, per voler sapere di più su come puoi aiutarli.
Vai, crea e sii te stesso nel mondo !