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Gli elementi necessari che ti fornirò sono:
Un’analisi del posizionamento del Brand.
Un’analisi dei concorrenti sul mercato.
Un piano di acquisizione clienti.
Un piano di vendita a breve termine.
Un piano di vendita a lungo termine.
La costruzione di cronoprogrammi.
La gestione e la disposizione dei collaboratori.
La gestione delle statistiche (KPI).
Gabriele Ferretti, da 12 Anni sono un Manager e Consulente
Ti aiuto a costruire un Piano Completo, tu fai Scalare l’Azienda
A CHI MI RIVOLGO?
Imprenditori che hanno fondato un’Azienda.
Titolari d’impresa da almeno 5 Anni (preferibile).
Imprenditori che hanno già raggiunto dei risultati offline.
Chi nonostante i risultati vuole ancora migliorare.
Il motivo è semplice: questa categoria (imprenditori) ha un bisogno particolare di pianificazione, dal momento che la struttura di un’Azienda è molto complessa.
Sbagliare è facile, avere problemi con l’organizzazione può portare a conseguenze molto negative per la crescita dell’intera Attività.
PIANO MARKETING:
CHE BENEFICI TI OFFRE?
Sono tanti gli imprenditori che non costruiscono delle corrette strategie.
Anche se hai già ottenuto dei discreti fatturati negli anni, occorre prestare attenzione: qualunque metodo ad un certo punto si esaurisce e non produce incassi.
Il lavoro dell’imprenditore è quello di “Continua Ricerca Attiva”.
Non importa che si tratti di PMI, oppure di realtà aziendali più importanti: avere un PIANO ti permette di ottenere dei Benefici di Valore.
Scalare la tua Azienda, in modo da avere più fatturato con meno sforzo.
Trovare nuovi metodi di proporti di fronte al Mercato.
Trovare nuovi Mercati potenziali, conquistarli e diventarne leader.
Acquisire nuovi Clienti, fidelizzando chi compra abitualmente da te.
Investire in miglioramenti a medio-lungo termine che ti fanno crescere.
Aumentare la portata ed il “flusso” dei tuoi incassi ogni mese.
Essere sempre un passo avanti rispetto ai competitors del tuo settore.
Capire se il tuo Staff debba essere ampliato, ristretto o modificato.
Gestire le attività dell’Impresa con sicurezza e leadership.
Tutto questo, naturalmente, NON può funzionare
Senza un corretto Piano Marketing Completo.
Da quando ho iniziato a lavorare, ho una parola d’ordine: Pianificazione.
In questo campo mi sono distinto da tanti altri miei colleghi.
La maggior parte dei consulenti (per mostrarsi proattivi di fronte agli imprenditori) iniziano a proporre soluzioni, dire cose da fare, partire all’attacco…
Suppongo che molti di loro non abbiano davvero capito chi hanno davanti.
L’imprenditore (titolare di PMI o Azienda più grande) non è uno sprovveduto che può gettare la sua liquidità senza motivo: tutto ciò che ha è frutto del suo lavoro.
Continuo a dire che “Pianificare = Raggiungere obiettivi”
Un piano di marketing è uno degli strumenti aziendali più importanti da utilizzare per qualsiasi azienda.
Se stai cercando finanziamenti per avviare un’impresa, una banca vorrà capire il tuo piano di marketing.
Se stai cercando un investimento per portare la tua attività al livello successivo, l’investitore vorrà vedere un piano di marketing per capire come i suoi soldi genereranno un ritorno positivo.
Se stai vendendo la tua attività, i tuoi potenziali acquirenti vorranno capire sia la tua strategia di marketing che il tuo piano di marketing.
I 7 PUNTI DI UN PIANO
MARKETING COMPLETO
Tutto questo, naturalmente, NON può funzionare
Senza un corretto Piano Marketing Completo.
Questo significa imparare ad avere un processo di osservazione ed analisi… in modo da scoprire CHI sono i nostri clienti, CHI sono i nostri competitors sul mercato, COS’HANNO di speciale rispetto a noi e COSA possiamo fare per superarli con il nostro servizio. Tutto spiegato con un documento (scritto + grafico di ricerca).
Prima ancora di andare a discutere di vendita e chiusura di trattative, bisogna passare dalla fase di “Lead Generation”. Un processo guidato per aiutarti a generare traffico, nuovi contatti e potenziali clienti.
Strategie, Funnel… tutto ciò che ti può portare dall’avere dei contatti freddi a degli acquirenti (fidelizzati). In questo caso si parla di BREVE TERMINE, quindi di azioni che potresti svolgere nel giro di 1-2 mesi.
Strategie, Funnel… tutto ciò che ti può portare dall’avere dei contatti freddi a degli acquirenti (fidelizzati). In questo caso si parla di LUNGO TERMINE, quindi di azioni che potresti svolgere nel giro di 6 mesi oppure 1 anno.
Se è vero che uno degli obiettivi dell’Imprenditore è la scalabilità, bisogna considerare sempre il fattore “Denaro” in relazione al fattore “Tempo”. Sei in grado di rispettare correttamente ogni tua scadenza? Ti spiego una strategia per farlo.
A volte, una sbagliata organizzazione della forza lavoro è una causa di rallentamenti e debolezze. Dentro la tua Azienda, tutti i lavoratori sono valorizzati? Producono il massimo? Ne servono di più, o magari… di meno?
La maggior parte degli imprenditori non mi saprebbe spiegare nei DETTAGLI l’andamento della sua Azienda. Eppure, bisogna fare sia una pianificazione “Ante Vendita”, sia una “Post Vendita”.
TESTIMONIANZE E CASI STUDIO
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